Il nuovo blog di Leone!

lunedì 31 agosto 2009

7

Bloody Beer - tavola di prova



Vi presento la prova della prima tavola di un nuovo progetto al quale sto lavorando: si tratta di una sceneggiatura per la quale avrei in mente di trovare un disegnatore esterno, ma che nel frattempo ho provato a schizzare da solo. Ad ogni modo il titolo della storia dovrebbe essere Bloody Beer e, ammetto, di essere davvero molto orgoglioso di come sta venendo su. Mi sono venute tante di quelle idee buone, che per la prima volta voglio seriamente provare tirarne fuori un prodotto che possa essere presentabile a quache casa editrice. =) Speriamo bene!

A presto, con nuovi aggiornamenti! Pier

7 commento/i:

44rivax ha detto...

Ciao Pier!

Visitando il tuo blog, mi viene da chiederti una cosa. Quello stile di disegno che usi solitamente, è solo uno stile per schizzi o no? Perchè io, se volessi farti da disegnatore esterno, avrei un'altro stile di disegno che molto difficilmente sarebbe uguale al tuo. Potresti specificare meglio la tua richiesta per favore?

Federico Distefano ha detto...

Buondì! ^^
Stai migliorando parecchio, vedo, sulle figure umane!

Nella prima vignetta, dovresti inserire qualcosa di "sporco" ed un elemento riconoscibile che dia il senso delle proporzioni, come ad esempio un'automobile od una persona.
Per "sporco", intendo un qualcosa che faccia capire che l'uomo è passato di là: una cartaccia (o anche elementi naturali come delle foglie) darebbe l'idea di un posto un po' trascurato ma comunque "vivo".
Ciao ciao!!
:)

Pierluigi ha detto...

@44rivax: lo stile che utilizzo normalmente, come quello di questa tavola, è il mio stile di disegno effettivo. Naturalmente non chiedo a chi volesse fare da disegnatore di copiare il mio! :) Questa tavola era una prova, per vedere cosa sarei riuscito a fare da solo! ;)

@federico: ciao carissimo! Hei, ho letto e apprezzato tantissimo la tua risposta email, appena ho un attimo di tempo ti scrivo! ;-)
Comunque, sì, sulle figure umane credo anch'io di aver fatto qualche passo avanti, merito forse anche del fatto che mi piace da morire disegnare i visi e le persone!

Per quanto riguarda la prima vignetta in effetti hai ragione, vista così sembra un po' un edificio campato in aria! Mi metto al lavoro e vedo di combinare qualcosa! XP

ciao e grazie mille!

44rivax ha detto...

Ti dò un consiglio. Prova a fotografe un palazzo vero e poi usare la foto per disegnarlo. E' un metodo di lavoro che io uso per provare a rendere più realistici i miei disegni. Purtroppo temo che il tempo libero per disegnare i fumetti e altro stia per finire (perchè mi sto avvicinando al lavoro come mai prima d'ora avevo fatto) e penso che se riuscirò a disegnare qualcosa di mio sarà già un miracolo.
Mi spiace.

(al massimo ti seguirò come lettore)
Ciao e in bocca al lupo! (non metto in c..lo alla balena perchè se l'animale ha la diarrea è finita)

Pierluigi ha detto...

@44rivax: grazie del consiglio, in effetti è una prassi che alcune volte già utilizzo ;-)

Crepi il lupo, e buona fortuna anche a te con i tuoi progetti lavorativi!

Mobu ha detto...

Prosegui cosi'
BENE
Sempre dritto
:)

yukiko sutcliff ha detto...

ti andrei bene come disegnatrice?
XD! se ti va fammi sapere^^
potrebbe essere divertente!

Newer post Previouse post Home
Blog Widget by LinkWithin